Royal Deal (Royal Series #1) di Alessia D'Ambrosio - Recensione: Review Tour

 

Oggi il blog partecipa al Review Tour di The Royal Deal di Alessia D'Ambrosio.

Siete pronti a conoscere le avventure di Alexander e Sophie? 

 


The Royal Deal 

Mio padre è appena morto e non mi importa di quello che ha lasciato in eredità ai miei fratelli, io miro solo a una cosa: la Corona.

Lui, però, ha deciso di rovinarmi la vita anche dall’aldilà e mi ha allontanato dal mio sogno, incastrandomi in un matrimonio combinato con una ragazzina che nemmeno conosco.

No, non gli permetterò di buttare il lavoro della mia vita solo per un suo stupido esperimento sociale.

Sophie DeBentecourt è troppo piccola per me, troppo inesperta e infinitamente fastidiosa, con quei suoi dannati capelli rossi, le efelidi che compaiono ogni volta che si imbarazza e lo sguardo schifato che tenta di nascondere non appena mi vede.

Be', bambina, nemmeno a me piace questa situazione.

Tuttavia ci siamo dentro e dobbiamo farla funzionare, anche se ho cose più importanti a cui pensare. Come i murales di un vandalo che ce l'ha con la mia famiglia; i segreti di mio padre e le sconvolgenti rivelazioni che stanno facendo tremare le fondamenta di Willow Palace.

Insomma, gestire i borbottii di una ragazzina annoiata non rientra proprio tra le mie priorità.

Che ci pensi Darcy, il mio Consigliere.

Ma non troppo.

In fondo, è sempre mia moglie.


La mia opinione. 


La storia di Alexander e Sophie mi ha letteralmente tenuta incollata al kindle. Non riuscivo a staccare la testa e a impedire alle emozioni di scuotermi. Ha, infatti, tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un buon royal deal. Era arduo creare un percorso tale che rendesse due persone costrette a sposarsi, quasi nemiche e sconosciute, a innamorarsi davvero e in maniera credibile. La D’Ambrosio è riuscita a rendere percepibile ogni cambiamento nel sentire dei protagonisti, soprattutto quello di Alexander. Lui inizialmente mi ha irritato per la freddezza, l’egoismo e il cinismo. Capivo, però, che erano frutto dell’educazione terribile che aveva ricevuto e che doveva spingerlo a diventare un re. Il padre e la nonna erano riusciti a condizionarlo e lui faticava a provare empatia persino per la sua futura sposa, una ragazza vittima quanto lui della propria famiglia e della volontà reale. 

Sophie mi ha subito conquistato. Non aveva mai conosciuto la vita vera, non aveva mai potuto fare delle esperienze che non fossero state controllate dal defunto Re o dai suoi familiari, però sapeva bene come comportarsi in pubblico e cercare di sfruttare con intelligenza tutte le occasioni che aveva davanti. Una ragazza dolce e sensibile, ma anche intelligente e capace di affrontare qualsiasi situazione. Ho provato molta tenerezza per lei perché ha anche sofferto molto. Alexander e la sua sposa sono due personaggi costruiti alla perfezione per donare al lettore una storia esplosiva. 

Verrete travolti da un amore sempre più forte che si nutre anche dei sacrifici che si fanno per l’altro e dalla ricerca di sé stessi.

Riusciranno i nostri protagonisti ad amarsi e a vivere le loro vite nonostante gli obblighi reali?

Royal Deal è il primo della serie quindi la D’Ambrosio ha il compito di farci conoscere, per la prima volta, i parenti del nostro Alexander e futuri protagonisti delle prossime storie. Incontrerete quindi Austin, Catherine, Maelle (mi interessano i suoi evidenti traumi), Keenan e Ophelia. Sono impaziente di leggere anche i romanzi dedicati a loro. Mi hanno davvero incuriosita. 

Ho particolarmente apprezzato il personaggio di Darcy,. Mi piacerebbe sapere qualcosa di lui anche nei prossimi romanzi. Un pezzettino del mio cuore ha penato con lui e per lui. 

Assegno a Royal Deal 5 stelle su 5. Consigliatissimo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if