L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione
Oggi il blog partecipa al Blogtour dedicato all'ultima parte della saga de La Coscienza di Cain: L'enigma dell'acqua Part Two.
Siete curiosi di leggere la mia recensione?
Non posso lasciarla andare via così.”
In un battito di ciglia fu da lei. La spinse indietro, riluttante a restituirla alla luce del sole, alla quale apparteneva.
“Resta un altro istante nelle mie tenebre.”
Cos’è disposta a rischiare Alexandra per amore di Cain?
Quando la soluzione sembra a portata di mano, una nuova, incomprensibile scelta di Cain la getta nello sconforto. Dovrebbe allontanarsi, lasciarlo andare verso le braccia di Olivia, eppure non riesce a soffocare i sentimenti che prova nei suoi confronti.
Nel momento in cui la situazione sembra giunta al punto di non ritorno, la discendente dei giganti compie una scelta ben più pericolosa: restare al suo fianco per aiutarlo a sconfiggere l’Essere Primordiale, l’entità che trama alle sue spalle, obbligandolo a una lotta furiosa contro il tempo.
Nessuno può più negare la verità ormai, Cain non è un nemico.
La ricerca della salvezza lo obbliga a un viaggio insidioso alla scoperta di se stesso, tra le nevi perenni dei fiordi norvegesi, misteriose tribù di cacciatori di taglie, fino a raggiungere la casa dalle pareti gialle che custodisce il segreto delle sue origini.
Cosa significa rinascere? Esiste davvero un posto in cui potersi amare?
Alexandra sente che è così, ma non può trovarlo da sola. Ogni sforzo sarà inutile, se Cain non sarà al suo fianco nella battaglia finale. La più importante, quella in cui i due innamorati, chiamati a lottare per il loro amore, saranno pronti a sfidare il destino.
L’enigma dell’acqua - Part Two è la parte conclusiva della saga paranormal romance e urban fantasy La Coscienza di Cain che darà finalmente un epilogo alla travagliata storia d’amore di due protagonisti soprannaturali e indimenticabili.
La mia opinione
Le avventure di Alexandra, Cain, Olivia, Bartolomeo e di tutti gli altri indimenticabili personaggi giungono al termine. Lasciare andare tutti loro è davvero difficile. L'enigma dell'acqua part Two è un romanzo davvero ricco di colpi di scena interessanti che tengono con il fiato sospeso. Olivia, in particolare, mi ha stupito facendomi provare emozioni che spaziano dal biasimo alla compassione. Proprio questo personaggio, grazie al suo coinvolgimento con Cain, ha dato vita a una sorta di triangolo sentimentale che ha ingarbugliato ancor di più la relazione dei nostri innamorati. Cosa si prova a essere una seconda scelta e ad averne la totale consapevolezza? Si può accettare di avere accanto una persona sapendo che ama e desidera di più qualcun altro rispetto a noi? Olivia ha riportato alla luce un po' i grandi interrogativi che sorgono in me davanti a un triangolo amoroso ben scritto.
Per me il vero punto di forza di questo ultimo volume è stato proprio il grande amore tormentato dei due protagonisti: Cain e Alexandra vivono un amore puro, pieno di passione e di tormento. Il destino gioca su di loro su due fronti opposti: da un lato sono anime unite indissolubilmente, ma dall'altro, allo stesso tempo, sono del tutto impossibilitati a stare insieme e a vivere il loro amore e la loro passione. Ho percepito il loro tormento in ogni pagina e ho augurato loro di trovare un modo per poter stare insieme, finalmente.
Due anime destinate a stare insieme sono in grado di riconoscersi e di attraversare gli oceani del tempo. Sempre. In ogni luogo.
Mi ha commosso molto una scena di Cain con un altro personaggio, un personaggio legato al suo passato e alle sue origini. Non ho potuto trattenere una lacrimuccia e quindi mi sono davvero emozionata leggendo l'epilogo. Un epilogo che in qualche modo racchiude anche i precedenti quattro volumi.
Nel blogtour dedicato alla prima parte de L'enigma dell'acqua, vi avevo accompagnato alla scoperta delle bellezze di Roma, la mia città. Vi informo che anche qui la ritroverete. Il Vittoriano, Trinità dei Monti, la Barcaccia e Colle Oppio saranno lo sfondo di alcune delle avventure dei protagonisti de L'enigma dell'acqua Parte 2.
La lettura è scorrevole, lo stile dell'autrice piuttosto colloquiale. Si macinano più di 300 pagine in poche ore.
Assegno a L'enigma dell'acqua part Two 5 stelle su 6. Consigliato.
Mi mancheranno molto tutti i personaggi creati da Constance S.
Ma resteranno sempre vivi tra le pagine di questi quattro volumi.
Commenti
Posta un commento