Nerádim di Giulia Silvestri - Recensione: Review Party


Oggi il blog partecipa al Review Party di Nerádium: Lealtà di Giulia Silvestri.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale.

Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.
Per lei, però, c'è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.
Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.
Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte.

La mia opinione

Giulia Silvestri ci regala un romanzo molto originale e in grado di catturare i lettori. Il nuovo mondo in cui è costretta a muoversi la nostra Meriel è stato costruito davvero bene e risulta coerente oltre che accattivante. In particolare hanno destato il mio interesse le favole e il modo in cui sono state inserite "nella realtà". L'autrice ha dato rilievo a storie indimenticabili come Alice nel paese delle meraviglie, Peter Pan e La Bella e la Bestia, facendo incontrare al lettore il Cappellaio Matto, Capitan Uncino, Bella. Alcuni di loro li ha mostrati completamente diversi da come li abbiamo sempre conosciuti. Mi riferisco soprattutto a Capitan Uncino, che con la sua storia mi ha davvero presa.
Neradium - La lealtà, inoltre, può contare anche su personaggi ben delineati e caratterizzati come Artem. Mi incuriosisce il suo lato più oscuro e soprattutto ho apprezzato ogni scena che ha condiviso con la protagonista. Ho grandi aspettative.
Sul finale, inoltre, incontriamo un colpo di scena che ci fa sorgere non poche domande, nell'attesa dei prossimi volumi. Ho molte aspettative.
Lo stile dell'autrice è molto curato, elegante.
Assegno a Neradium - La lealtà 5 stelle su 6. Consigliato.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if