Una duchessa in eredità (Audaci Canaglie Vol 2) di Bronwyn Scott - Recensione: Review Party

 

Oggi il blog partecipa al Review Party di Una duchessa in eredità, il secondo volume della serie Audaci Canaglie. L'autrice è Bronwyn Scott.

Ringrazio la Harper Collins Italia per la copia digitale in omaggio. 



Tutto poteva aspettarsi, tranne che ricevere in eredità una duchessa!

Inghilterra, 1843

Diventato a sorpresa il Duca di Darlington, dopo l'improvvisa dipartita del cugino, lo spensierato libertino Logan Maddox si ritrova sulle spalle la responsabilità di una famiglia avvolta nel mistero. E nessuno è più misterioso della duchessa appena rimasta vedova, Olivia DeLacey. Se scoprire la verità sul ducato è una missione che Logan può gestire, svelare i segreti di Olivia è una sfida che non aveva previsto, ma a cui non è assolutamente in grado di resistere!


La mia opinione 


Una duchessa in eredità è un romanzo storico che tiene incollato il lettore alle pagine. Amore e mistero si fondono alla perfezione, il tutto condito da due protagonisti ben costruiti e definiti. Olivia e Logan conquistano il lettore con una profonda attrazione che pian piano, grazie alla conoscenza reciproca si trasforma in una relazione ricca di complicità, passione e sostegno reciproco. La protagonista è cresciuta troppo in fretta, non ha potuto mai vivere una vera storia d’amore, ma si è sacrificata per la sua famiglia, rinchiudendosi in una sorta di gabbia nella quale non sembra esserci posto per la passione e l’amore vero. Ho apprezzato il senso pratico di Olivia, la sua capacità di reagire alle difficoltà. Il dolore e la solitudine l’hanno trasformata in una giovane donna molto matura e in grado di sopportare privazioni e dolori.

Anche Logan è un personaggio che mi ha conquistato. Un giovane uomo con le sue ferite e con tante responsabilità, proprio come Olivia. Ha deciso di chiudere il proprio cuore all’amore per dei motivi credibili che ti spingono a empatizzare con lui e a non giudicarlo. Olivia e Logan sembrano nati per stare insieme. Riusciranno a coronare il loro sogno d’amore? Lo scoprirete solo leggendo Una duchessa in eredità. 

Vi è anche una linea narrativa legata al mistery, a un giallo e a un segreto che coinvolgerà i due protagonisti e che spingerà la lettrice a porsi non poche domande. 

Lo stile dell’autrice è informale, semplice, ma allo stesso tempo curato. 

Assegno a Una duchessa in eredità 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if